ANIMALI DOMESTICI E ANTIFURTO PER LA CASA
16 Gennaio 2020 No Comments News Marvin System

Come gestire un sistema di allarme con la presenza di animali domestici

Numerose persone con le quali ci confrontiamo riguardo la possibilità di installare un impianto di allarme per la loro casa possiedono animali domestici e spesso ci chiedono se la presenza di un cane o un gatto sia compatibile con un sistema antifurto a protezione dell’abitazione.

La buona “convivenza” fra animali domestici e un sistema di allarme in grado di riconoscerli e gestirne la presenza, come ci insegna la nostra esperienza, non è così scontata. Ci sono persone che rinunciano ad installare un impianto antifurto perché pensano non sia compatibile con gli animali domestici; in altri casi invece gli impianti di allarme vengono tenuti spenti perché i falsi allarmi diventano fonte di disturbo.

Animali domestici e impianti di allarme per la casa possono coesistere?

La risposta è “assolutamente si”.

I sensori Pet Immunity

I sensori dotati della tecnologia “PET Immunity” sono programmati per distinguere le persone dagli animali domestici consentendo quindi di eliminare i problemi di coesistenza fra impianto di allarme e animali domestici in casa. Il loro funzionamento si basa sulla capacità di misurare il movimento in base al volume del soggetto in movimento.

Per cui se ad esempio un cane pesa meno di 20 Kg, avrà di conseguenza un volume che permetterà al sensore di non rilevare una situazione di allarme legata alla presenza del cane (in tal caso sarebbe un falso allarme).

Il corretto posizionamento dei sensori

Soprattutto in caso di animali domestici, diventa fondamentale il corretto posizionamento dei sensori per evitare il rischio di falsi allarmi causati dagli stessi animali ed evitando assolutamente le installazioni fai da te, chiedendo invece il supporto di un professionista che sappia tenere conto delle criticità generate dalla presenza di un cane o un gatto.

In conclusione

Hai animali domestici? Nessun ostacolo all’ installazione di un sistema di allarme in grado di garantire  la sicurezza della tua casa, prestando però la massima attenzione all’ installazione del kit antifurto in modo corretto, onde evitare falsi allarmi, perdite di tempo e stress.

Ricorda che puoi sempre contattarci se hai qualche dubbio o per una consulenza personalizzata in base alle caratteristiche della tua abitazione.

Tags
Autore

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *